Blu Oceano...
blu come il profondo mare...
blu come gli occhi del Ragdoll che ci ha fatti innamorare a prima vista.
Perchè dove c'è un gatto non c'è bisogno di nessun'altra forma d'arte.
    I Ragdoll sono Angeli,
che attraversano la nostra vita coi loro passi felpati e la colorano di fusa e gioia.
Se puoi guardare un Ragdoll nei suoi innocenti occhi azzurri, allora sai che gli Angeli possono anche avere orecchie, coda e una calda pelliccia che si abbandona al tuo abbraccio.
Ultimo Aggiornamento
11 Dicembre 2018
Cuccioli Disponibili
Accettiamo prenotazioni !


Clicca sulla foto in alto o sulla voce del menu "Cuccioli Disponibili", per scoprire i cuccioli del mondo Ocean Blue.
GattoRagdoll.it


Visita GattoRagdoll.it.
Un sito magico per tutti i bambini speciali del mondo Ocean Blue.
CuoreInPoesia.it


Visita CuoreInPoesia.it.
Un sito di poesie, pensieri e parole scritte da Marcella Cusano.
Contatti
Ecco i nostri contatti:
 

Marcella Cusano
E-Mail: marcus@oceanblueragdoll.it
Telefono: (+39) 06 9135217
Cellulare: (+39) 333 4583018
 
Links
Ecco alcuni link utili che riguardano OceanBlueRagdoll, dalle associazioni che riconoscono il nostro allevamento ai marchi che noi utilizziamo per l'allevamento e la selezione dei nostri esemplari di Ragdoll.
 
 


      

Player
Musica di sottofondo: YouTube

La Selezione Della Razza
Fanno parte del nostro programma di allevamento esemplari di ragdoll accuratamente scelti nelle linee genealogiche di discendenza capaci di evidenziare la bellezza ed esaltare la differenza di un un ragdoll top quality.

I Ragdoll sono una razza ottenuta attraverso una lunga selezione durata per decenni, ed è importante, nell’allevamento, che gli accoppiamenti siano programmati con un attento esame dei riproduttori, capaci di trasmettere alla prole quelle caratteristiche ottenute con tanta fatica, al fine di non rendere vani sacrifici e anni di duro lavoro svolti per ottenere i risultati raggiunti.

Ecco spiegato il motivo per cui come allevatori abbiamo ricercato i nostri riproduttori nelle più lontane parti del mondo, attraverso uno standard che è in continua evoluzione, scegliendoli tra linee di campioni internazionali, e tra esemplari che rispecchiassero al meglio le caratteristiche morfologiche da noi desiderate.

Questo non solo perché i nostri cuccioli non siano frutto di pericolose consanguineità e siano quindi più sani e forti, ma anche perchè le loro caratteristiche si possano fondere in una discendenza inequivocabilmente unica.
Ci riteniamo in un certo senso responsabili delle nostre linee, mantenendo alta la qualità dei nostri gatti, che miriamo a selezionare principalmente come gatti da expò.

Per questa ragione non cediamo cuccioli da riproduzione a persone che non siano più che meritevoli della nostra fiducia, che abbiano saputo dimostrare di amare la razza e di avere una certa dimestichezza con l'allevamento del ragdoll, sapendo distinguere le poche linee di sangue che esistono all'interno di essa.

I nostri esemplari sono stati scelti ricercando una ben delineata morfologia nella razza, che sappiano trasmettere alla discendenza , oltre la bellezza, l’alone che circonda da sempre come una leggenda la razza ragdoll: il carattere eccezionalmente mite e paziente.

Nessuna razza di gatti si lascia manipolare come questa sin dalla tenera età e la selezione operata per fissare questa caratteristica ha dato vita a delle linee di sangue più disposte alla mollezza di altre.


Allevare non è semplice, ma è davvero appassionante!
Ci vuole amore, solo tanto amore per questi splendidi amici, che sanno riempire le nostre giornate di tenerezza e amore puro.
Quando un allevatore stringe affettuosamente tra le mani quello che si avvicina il più possibile al gatto perfetto, la soddisfazione ripaga di mille e mille sacrifici!
 
Torna alla Pagina Precedente o vai in Home Page