Blu Oceano...
blu come il profondo mare...
blu come gli occhi del Ragdoll che ci ha fatti innamorare a prima vista.
Perchè dove c'è un gatto non c'è bisogno di nessun'altra forma d'arte.
    I Ragdoll sono Angeli,
che attraversano la nostra vita coi loro passi felpati e la colorano di fusa e gioia.
Se puoi guardare un Ragdoll nei suoi innocenti occhi azzurri, allora sai che gli Angeli possono anche avere orecchie, coda e una calda pelliccia che si abbandona al tuo abbraccio.
Ultimo Aggiornamento
06 Aprile 2018
GattoRagdoll.it


Visita GattoRagdoll.it.
Un sito magico per tutti i bambini speciali del mondo Ocean Blue.
Cuccioli Disponibili
Accettiamo prenotazioni !


Clicca sulla foto in alto o sulla voce del menu "Cuccioli Disponibili", per scoprire i cuccioli del mondo Ocean Blue.
Contatti
Ecco i nostri contatti:
 

Marcella Cusano
E-Mail: marcus@oceanblueragdoll.it
Telefono: (+39) 06 9135217
Cellulare: (+39) 333 4583018
 
Links
Ecco alcuni link utili che riguardano OceanBlueRagdoll, dalle associazioni che riconoscono il nostro allevamento ai marchi che noi utilizziamo per l'allevamento e la selezione dei nostri esemplari di Ragdoll.
 
 


      

Player
Musica di sottofondo: YouTube

Noi
E' sempre stato un mio grande desiderio quello di  vivere con i gatti, sin da bambina, fino a quando ho deciso di allevarli, dedicandomi alla selezione di una sola razza.
Al momento di intraprendere questa avventura ho scoperto che mio figlio Simone accarezzava il sogno di avere un ragdoll.
Aveva nel suo pc un dossier completo sulla razza, e non ha impiegato molto nel convincermi che dovevo dedicarmi alla ricerca ed alla scoperta di questi splendidi gatti!
Siamo quindi partiti tutti insieme come famiglia, io, mio marito Maurizio, ed i miei figli Simone, Desirée e Davide, nella realizzazione di questo progetto, che ha accompagnato i nostri anni più belli insieme.
Siamo rimasti entusiasti e strabiliati al contatto con il nostro primo ragdoll, che si è afflosciato nelle nostre mani come se fosse davvero una bambola di stracci, al punto da sembrare finto.
E’ stato amore a prima vista e così nel 2002 abbiamo cominciato ad allevare e a condividere la nostra esistenza con queste straordinarie creature, capaci di dare tanto amore col loro piccolo grande cuore, fino ad infondere la pace nell’anima di chi ha la fortuna di tenerle tra le braccia.
Amanti del mondo felino e dei gatti tutti, il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare un contributo valido al miglioramento della razza ragdoll nel carattere, nella bellezza, nella morbidezza e nella salute, ed è imperniato sulla passione per l’affascinante sfida della selezione.
Come ogni famiglia che cresce, dopo pochi anni,  abbiamo dovuto adeguare la nostra casa alle esigenze che aumentavano sempre più, ed abbiamo quindi deciso di trasferirci verso il mare, rimanendo in vista dei nostri amati Castelli, dove avremmo potuto avere degli spazi adeguati ai nostri ragdoll.
Nasce così la casa di Ocean Blue, in continua trasformazione e adattamento, nel sole e con l'aria di mare che entra dalle finestre...
Vi sono ambienti esclusivamente dedicati ai nostri gatti e che fanno sempre parte della nostra casa, suddivisi in più stanze, che ci consentono di regolamentare gli accoppiamenti nel rispetto della salute delle nostre gatte.
Qui possono trovare cucce accoglienti e giochi a volontà, ed i cuccioli possono crescere in sicurezza e serenità.

Questa è la casa Ocean Blue:
 
     
 
Durante i primi anni di allevamento coi nostri ragdoll abbiamo  partecipato con gioia  alle expò feline.
Sono state esperienze formative  che ci hanno aiutato a confrontarci  conoscendo giudici e  altri allevatori, coi quali sono nate belle amicizie.
Ho ancora vivo nel mio cuore la gioia che mi hanno regalato i miei gatti vincitori e premiati sul podio.
Ma allevare gatti incredibilmente belli ha acquistato un senso maggiore dal nostro punto di vista, quando abbiamo iniziato ad avvicinarci alla pratica della  pet therapy.
Ed ecco che Ocean Blue fa una svolta e decide di dedicarsi ampiamente a questo progetto, collaborando con medici e specialisti del settore, offrendo il suo supporto ed i propri esemplari.
Al nostro allevamento si rivolgono molto spesso famiglie con bambini speciali, o persone adulte che attraversano un momento delicato della loro vita e hanno bisogno del supporto di uno dei nostri angeli. 
Le innumerevoli esperienze positive ottenute tramite la pet therapy ci spingono a continuare per questa strada, che ha dato senso e profondo valore ai nostri sforzi in  anni di allevamento.
Vedere i progressi di certi bambini speciali, o delle persone,  che si rivolgono alla pet therapy, per noi ha acquisito un valore maggiore di tutte le coppe si possono vincere in una gara di bellezza.
A chi si avvicina al mondo dei ragdoll raccomandiamo attenzione: i ragdoll sono come le ciliegie, uno attira l’altro e in breve ci si può ritrovare con la casa piena di coccole, fusa e amore!
Coccole blu…come blu sono gli stupendi occhi dei ragdoll…blu come l’Oceano….come i Ragdoll di Ocean Blue!
 






Torna alla Pagina Precedente o vai in Home Page